Versione del 15/02/2021
Serna Coiffure GmbH
CHE 102.714.602
Zürcherstrasse 56
8953 Dietikon
1- GENERALITÀ
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o l’utilizzo di servizi su www.serna-shop.ch, lo shop online del sito Internet di Serna Coiffure GmbH (di seguito denominato “il sito”). Il termine “cliente” utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti o l’utilizzo di determinati servizi e prestazioni sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate sui cataloghi e le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Serna Coiffure GmbH declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei suddetti cataloghi o nelle istruzioni.
2- PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono senza di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono le spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.
Serna coiffure GmbH si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine d’acquisto.
3- ORDINAZIONE E PAGAMENTO
Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte di Serna coiffure GmbH. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni. In particolare le condizioni che regolano la vendita nei grandi magazzini non sono applicabili agli ordini effettuati sul sito. Serna coiffure GmbH si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente.
Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi* sono pagabili tramite: MasterCard, Visa, Postcard, Paypal, Fattura.
Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (“https://“) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile. I dati registrati da Serna Coiffure GmbH costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Serna Coiffure GmbH e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordinazione viene addebitata sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell’ordine. In caso di consegna parziale verranno addebitati sulla carta di credito solo i prodotti consegnati e le spese di spedizione.
Per poter scegliere la modalità di pagamento Fattura è necessario effettuare la registrazione sul sito e effettuare il primo ordine pagandolo secondo uno degli altri metodi di pagamento (MasterCard, Visa, Postcard, Paypal). Quando si sceglie la modalità di pagamento tramite fattura, il contratto è concluso, quindi la merce viene spedita insieme alla fattura.Il termine di pagamento della fattura è di 10 (dieci) Giorni.
Prima del pagamento dell’ultima fattura emessa, non è possibile ordinare altro materiale.
4- RESTITUZIONE, RECLAMI
È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati. Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO.
Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso la filiale. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine. Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto. Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso il grande magazzino. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Serna coiffure GmbH,
Resi clienti Serna-shop.ch
Zürcherstrasse 56
8953 Dietikon
Una volta ricevuta la merce, Serna Coiffure GmbH verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto, in genere nell’arco di 5 giorni lavorativi.
Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce. Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati.
5- DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero.
CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
Avete una domanda? Naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento al servizio clienti:
info@serna-shop.ch
Serna Coiffure GmbH
E-Commerce
Zürcherstrasse 56
8953 Dietikon
6- CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Al momento dell’ordine il cliente può scegliere tra le seguenti tipologie di consegna/spedizione:
Die Post – Post A.
DPD Kourier, priority.
Ritiro in negozio.
In caso di scelta del tipo 3. Il cliente deve necessariamente aspettare di ricevere una specifica e-mail di conferma di ordine “pronto al ritiro” per ritirare l’ordine alla nostra sede centrale all’indirizzo
Serna Coiffure
Serna Shop
Zürcherstrasse 56
8953 Dietikon
Consegniamo la merce entro quanto indicato per ogni singolo prodotto generalmente 3 - 4 giorni all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Eventuali costi di spedizione sono a carico del cliente. I prezzi esatti sono riportati nella tabella qui sotto. I costi di spedizione elencati valgono esplicitamente solo per gli ordini effettuati nel nostro shop online.
La consegna entro i termini indicati è garantita soltanto nei giorni feriali.
Di solito i nostri articoli sono disponibili a magazzino. Tutti gli articoli non disponibili saranno consegnati entro 4 a 15 giorni, a seconda della loro disponibilità. Se un articolo non è ancora disponibile dopo 30 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà informato via e-mail.
I tempi di consegna definiti da Serna Coiffure GmbH non sono vincolanti. Serna Coiffure GmbH e i suoi partner fanno il possibile per rispettare i tempi di consegna. Qualora dovessero essere superati, in nessun caso sorge il diritto all’annullamento dell’ordine, a un indennizzo o a un’indennità di mora.
7- SPESE DI SPEDIZIONE
Nel caso di un ordine cumulativo le spese di spedizione sono gratuite purché l’ammontare dell’ordine sia di almeno CHF 99,90. Se l’ammontare di un ordine è inferiore a CHF 99,90 verranno pagate CHF 9,90 con spedizione DPD, priority oppure CHF 15,00 con spedizione Die Post, Post A.
Se si sceglie il ritiro dell’ordine in negozio, non ci saranno spese di spedizione o imballaggio.
8- DETTAGLI SULLA SPEDIZIONE
Salvo indicazioni contrarie, Serna Coiffure GmbH si riserva il diritto di effettuare consegne complete o parziali. In caso di consegna parziale, le spese di spedizione saranno fatturate una sola volta al prezzo applicato per una consegna completa.
Per ragioni di sicurezza, Serna Coiffure GmbH non può effettuare consegne che hanno come indirizzo caselle postali.
Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera.
La consegna si reputa effettuata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del cliente dal trasportatore.
9. Esclusione di garanzia e dichiarazione di non responsabilità
Serna Coiffure GmbH garantisce che i prodotti non siano danneggiati al momento della spedizione. I prodotti danneggiati durante la spedizione saranno riparati o sostituiti da Serna Coiffure GmbH a scelta del cliente, a condizione che il cliente informi Serna Coiffure GmbH via e-mail del difetto entro 7 giorni dalla ricezione delle merci. Se Serna Coiffure GmbH lo desidera, il cliente deve anche restituire immediatamente i prodotti consegnati nell'imballaggio originale a Serna Coiffure GmbH, le spese di spedizione saranno sostenute da Serna Coiffure GmbH.
Inoltre, Serna Coiffure GmbH è responsabile per il cliente per danni, forniti nella misura in cui tale responsabilità di Serna Coiffure GmbH deriva necessariamente dalla legge sulla responsabilità del prodotto.
Qualsiasi ulteriore garanzia per i prodotti consegnati e qualsiasi responsabilità per i danni causati da questi prodotti è esclusa, a meno che Serna Coiffure GmbH non nasconda fraudolentemente i difetti del prodotto in questione. Tuttavia, se Serna Coiffure GmbH è in grado di far valere ulteriori richieste di garanzia nei confronti dei suoi fornitori per il prodotto in questione, Serna Coiffure GmbH assegnerà tali richieste al cliente su richiesta del cliente, per quanto possibile. Tuttavia, Serna Coiffure GmbH non si assume alcuna responsabilità per il successo dell'accettazione di tali reclami. Lo stesso vale per tutte le affermazioni che Serna Coiffure GmbH può affermare contro l'ufficio postale per i danni subiti durante il trasporto.
In particolare, Serna Coiffure GmbH non garantisce che i prodotti siano adatti all'uso pianificato dal cliente o che producano un certo risultato. La garanzia esclude anche i danni per i quali l'acquirente è responsabile, ad esempio a causa di un uso improprio del prodotto, o i danni causati da influenze esterne, che non sono responsabilità del venditore, come i danni, che sono sorti durante il trasporto.